Valori nutrizionali della scamorza bianca affumicata

scamorza affumicata

Valori nutrizionali della scamorza bianca affumicata

La scamorza bianca affumicata è un formaggio semi-fresco a pasta filata a base di latte vaccino caratteristico soprattutto delle zone del sud Italia e prodotto di solito in due versioni: bianca o affumicata con metodi naturali per dargli un sapore ancora più intenso. In entrambi i casi, la scamorza de La Tramontina viene preparata secondo un processo artigianale per donarle sapore e la sua caratteristica consistenza che la rende ideale anche per tante ricette!

Gusto, proteine e grassi contenuti: tutti i valori della scamorza bianca affumicata

Oltre al suo sapore inconfondibile la scamorza è un alimento nutriente e ricco di energie grazie ad una alto contenuto proteico (quasi il 30%), la presenza di vitamina A, vitamina E e zero grassi saturi! Nello specifico, una scamorza da 300 grammi come quella proposta da La Tramontina, è composta da 135 grammi di acqua, 75 grammi di proteine, 3 grammi di carboidrati e solo 3 grammi di zuccheri per un totale di circa 500/600 calorie che possono essere velocemente smaltite con una passeggiata di circa 1 ora, una corsetta o una partita a tennis di 30 minuti circa.

Tante ricette gustose ed energetiche a base di scamorza bianca affumicata

Proteica e con pochi grassi, la scamorza bianca affumicata grazie al suo sapore e alla sua consistenza è ottima per essere consumata semplicemente a fette, cruda o passata in padella, ma anche per preparare tante ricette gustose e energetiche in cucina. Grazie alla sua “pasta filata” infatti la scamorza bianca affumicata è perfetta per arricchire di gusto di una frittata, una pasta al forno, carne, verdure o per preparare dei ripieni gustosi e “filanti”.

La scamorza de La Tramontina direttamente dal caseificio a casa tua

Il Caseificio La Tramontina propone due tipi di scamorza, sia bianca che affumicata, a base di latte di mucca disponibili in formati da 300 grammi. Ma non solo. Sull’e-shop è possibile ordinare tanti altri prodotti a base di latte di bufala, latte vaccino e anche senza lattosio che puoi ricevere direttamente dal caseificio a casa tua, ancora freschi, entro massimo 24 ore.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.