Un “bianco Natale” con la mozzarella di bufala La Tramontina

Siamo abituati a considerare la mozzarella come un piatto estivo. Del resto, è proprio nelle stagioni più calde che questo latticino dà il meglio di sé, rinfrescando i palati e rappresentando uno sfizioso salvacena. Le potenzialità della mozzarella però non si esauriscono qui e sono tutte da scoprire, soprattutto durante le feste!

La mozzarella di bufala: l’ingrediente che rende perfetto il tuo Natale

Si sa, in occasione delle festività importanti, si inizia a cucinare al mattino per fermarsi solo alla sera. Il desiderio di accontentare i gusti di tutti fa sì che i “cuochi della famiglia” si diano un gran da fare. Inoltre, molte delle preparazioni per le occasioni speciali richiedono l’utilizzo del forno che, in questo periodo, viene quindi preso in assedio. È proprio in questo scenario che la mozzarella di bufala campana viene in soccorso, non solo incontrando il gusto di tutti gli invitati, ma anche offrendo soluzioni facili e veloci senza bisogno di accendere il forno.

La mozzarella di bufala al centro delle tue feste

A Natale, oltre alla bontà conta la presentazione che deve essere degna della ricorrenza. Via libera quindi a proposte semplici quanto scenografiche, come la covata di bufala e il treccione di bufala. Il primo è un gustoso scrigno di mozzarella che racchiude un tesoro di mozzarelline e panna fresca, il secondo è una treccia di mozzarella dalla consistenza decisa, perfetto come centrotavola. Entrambi impreziosiranno le tue tavole, rendendo il tuo Natale un bianco Natale.

Quattro ricette con la mozzarella di bufala

Ma la mozzarella di bufala può diventare anche l’ingrediente di gustose ricette. Ecco quindi quattro proposte a base di mozzarella di bufala senza bisogno del forno o quasi!

  • Tartine con zucchine, pomodoro e mozzarella di bufala, un antipasto colorato, immancabile sulla tavola delle feste;
  • Mozzarella di bufala in carrozza, preparata in versione natalizia con l’aiuto di un tagliabiscotti a forma di alberello;
  • Cheesecake alla mozzarella di bufala, un delizioso dessert per chi preferisce concludere il pasto con un dolce al cucchiaio;
  • Albero di Natale con sassolini di bufala campana, l’antipasto a base di pasta per pizza e ripieno di mozzarelle, per coloro che proprio non riescono a rinunciare al forno.

Trascorri un Bianco Natale e porta in tavola la mozzarella di bufala La Tramontina! 

Vuoi realizzare un pranzo di Natale o un piatto a base di mozzarella di bufala? Fai subito il tuo ordine sull’e-shop de La Tramontina e ricevi tutti i prodotti che desideri, a base di latte di bufala e senza lattosio, comodamente a casa tua entro massimo 24 ore.

Scopri le nostre linee di prodotto.

Vai allo shop
Il tuo carrello è vuoto
Vai allo shop
0