Qual è il prezzo di una mozzarella di bufala campana DOP di qualità?

Sono molti i caseifici che vendono online i propri prodotti, a prezzi anche molto differenti gli uni dagli altri. Ma da cosa dipendono le significative variazioni di prezzo e qual è il costo di una mozzarella di qualità?

Cosa ci dice il prezzo a proposito del prodotto stesso?

Quando facciamo acquisti, il prezzo è un’importante componente che orienta le nostre scelte. Spesso, ci troviamo a preferire un prodotto rispetto ad un altro perché costa meno, non tenendo magari in considerazione alcuni lati negativi che il risparmio porta con sé, soprattutto se si parla di mozzarella di bufala campana DOP!

Quando si trova in vendita una mozzarella di bufala campana DOP che costa poco, il vantaggio economico deve essere infatti un “campanello d’allarme” per il consumatore che probabilmente si sta approcciando ad un prodotto di minor qualità.

Se il venditore può permettersi di vendere la mozzarella di bufala ad un certo prezzo, significa che sta risparmiando su qualcosa, a discapito del risultato finale.

La vera mozzarella di bufala campana DOP è un alimento pregiato che deve sottostare a precisi standard qualitativi. Per ottenere il marchio DOP, infatti, deve essere utilizzato esclusivamente latte di bufala intero fresco proveniente da allevamenti dell’area certificata e occorre rispettare il “Disciplinare di produzione della bufala campana DOP”. Solo i caseifici che superano l’impegnativo iter di certificazione possono ricevere il marchio DOP. Successivamente, tali aziende verranno monitorate e sottoposte a controlli che garantiranno il rispetto del disciplinare e gli alti standard qualitativi del prodotto.

Tutto questo ovviamente si riflette sul prezzo finale delle vere mozzarelle di bufala campane DOP.

Latte di bufala selezionato e “Fermento Madre”: gli ingredienti della mozzarella di bufala campana DOP La Tramontina.

Da oltre settant’anni, il Caseificio La Tramontina produce con passione una mozzarella di bufala campana DOP dal sapore inconfondibile e genuino. Una mozzarella prodotta solo con latte di bufala proveniente da allevamenti selezionati della Piana del Sele, in provincia di Salerno. 

Inoltre la mozzarella de La Tramontina viene creata, fin dal 1952, attraverso un processo artigianale di fermentazione definito Fermento Madre: si tratta di un procedimento 100% naturale (definito anche siero innesto) dove, grazie al siero prelevato dalla produzione della mozzarella del giorno precedente, nasce ogni giorno una nuova mozzarella di qualità assoluta. Proprio come da una madre nasce un figlio.

La mozzarella di bufala La Tramontina dal caseificio a casa tua

Voglia di una mozzarella di bufala campana DOP genuina e di qualità? Fai subito il tuo ordine sull’e-shop de La Tramontina e ricevi tutti i prodotti che desideri, a base di latte di bufala, vaccino o senza lattosio, comodamente a casa tua entro 24/48 ore.

Scopri le nostre linee di prodotto.

Vai allo shop