La mozzarella di bufala va conservata in frigorifero?

la mozzarella di bufala va conservata in frigorifero?

La mozzarella di bufala va conservata in frigorifero?

Dopo averla cercata, selezionata e ordinata finalmente è il momento di gustare il sapore unico della mozzarella di bufala campana DOP La Tramontina. Trattandosi di un prodotto artigianale e “vivo” la mozzarella di bufala campana DOP andrebbe consumata entro massimo 48 ore dalla sua produzione. Ma se questo non fosse possibile, qual è il modo migliore per conservarla? In frigorifero oppure fuori? Al caldo o la freddo? Niente paura: ecco alcuni consigli per mantenere intatto il suo inconfondibile gusto e assaporarla al meglio!

Come conservare e servire la mozzarella di bufala

Come detto in precedenza, la mozzarella di bufala campana DOP La Tramontina andrebbe assaporata sempre fresca ma per conservarla al meglio, e mantenere intatta la sua consistenza e il suo sapore, consigliamo di immergerla nel suo liquido (liquido di governo) in un luogo fresco, possibilmente non in frigorifero, a una temperatura tra i 15° e i 20°C. Quando arriva il momento di servirla, se conservata in frigorifero a bassa temperatura, si può immergere con la propria busta contenente il liquido di governo, in acqua calda (tra i 35° e i 40°C) per circa cinque minuti. Prima di effettuare questa operazione però è importante lasciarla almeno mezz’ora a temperatura ambiente!

Come abbinare la mozzarella di bufala

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso di sedersi a tavola e la domanda sorge spontanea: cosa abbinare alla mozzarella per rendere il pasto ancora più gustoso? La mozzarella di bufala campana DOP La Tramontina è perfetta per essere consumata da sola, come condimento o abbinata ad altri ingredienti capaci di esaltare il suo sapore come:

pomodori, con cui preparare la famosa “Caprese”
prosciutto crudo, per un antipasto classico della dieta mediterranea
pizza fatta in casa, per un sapore ancora più ricco e gustoso

Dal caseificio a casa tua: ordina subito online la mozzarella bufala campana DOP La Tramontina

Voglia di gustare la mozzarella di bufala campana DOP? Fai subito il tuo ordine sull’e-shop de La Tramontina e ricevila comodamente a casa tua entro massimo 24 ore, pronta per essere gustata ancora fresca!

Scopri il nostro e-shop.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.