Arriva il caldo: come conservare al meglio la mozzarella di bufala campana DOP?

Arriva il caldo: come conservare al meglio la mozzarella di bufala campana DOP?

Un consiglio per conservare al meglio la mozzarella di bufala dop in estate? Mangiarla appena arrivati a casa! Scherziamo, ma non troppo. Infatti la mozzarella di bufala Campana DOP può essere considerata un alimento “vivo” perché realizzata solo con tre ingredienti (latte, sale e caglio) senza l’aggiunta di alcun conservante se non la sua acqua di filatura. Nel caseificio de La Tramontina all’acqua di filatura viene aggiunto sale e siero diluito (che noi chiamiamo fermento madre) arrivando così a donare alla nostra mozzarella di bufala DOP un gusto unico, soprattutto se consumata fresca a poche ore dalla produzione.

Mozzarella di bufala campana DOP: buona sia fresca che conservata 

Oggi scopriremo i  modi più semplici, naturali e giusti di conservare la mozzarella di bufala campana DOP anche durante la stagione calda, non solo per permettere di prolungarne la durata ma soprattutto per lasciare il suo straordinario sapore intatto. Ovviamente il nostro consiglio a chiunque voglia provare il vero sapore della mozzarella di bufala campana DOP è quello di consumarla sempre fresca e con La Tramontina è semplice: perché si può ordinare comodamente online e riceverla in tutta Italia entro 24 ore o recarsi subito presso uno dei nostri punti vendita

3 consigli su come conservare al meglio la mozzarella di bufala DOP in estate!

Per conservare e gustare al meglio la mozzarella di bufala Campana DOP, La Tramontina consiglia di:

  1.   mantenerla sempre immersa nel suo liquido fino al momento di di consumarla;
  1.   conservarla in un luogo fresco a una temperatura non inferiore ai 12 °C. L’ideale è conservare le buste integre a ”bagnomaria” in acqua fresca durante l’estate  (a 15 °C circa) e acqua tiepida in inverno (a circa 18 – 20 °C);
  1.   se conservata in frigorifero a bassa temperatura, per gustarla al meglio si può immergere in acqua calda (35-40°) per circa cinque minuti prima di servirla. Attenzione: prima di effettuare questa operazione è importante lasciarla almeno mezz’ora a temperatura ambiente.

Dal caseificio a casa tua: con La Tramontina mozzarella di bufala DOP arriva sempre fresca!

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: il modo migliore per consumare la mozzarella di bufala campana DOP è mangiarla fresca, appena prodotta. E con il servizio di delivery de La Tramontina hai la sicurezza di ricevere a casa tua, entro massimo 24 ore dalla sua produzione, una mozzarella di bufala campana DOP dal sapore unico e sempre freschissima! Scopri il nostro e-shop.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.