L’aperitivo con i Cusarielli

Aperitivo-con-i-cusarielli

L’aperitivo con i Cusarielli

Chi non conosce, non ha mai provato, o non si è mai fermato con gli amici per un aperitivo? L’aperitivo, detto anche happy hour, è un “pasto veloce”, un momento di condivisione e svago, che avviene solitamente nel tardo pomeriggio tra le 18 e le 20, caratterizzato dal consumo di una bevanda alcolica o analcolica spesso accompagnata dal cosiddetto “finger food”, ovvero piccole porzioni di cibo o stuzzichini che hanno l’obiettivo di rendere questo momento ancora più gustoso e piacevole. E quale stuzzichino migliore c’è per l’aperitivo dei Cusarielli La Tramontina? I Cusarielli, infatti, sono micro-scamorze artigianali di latte vaccino, grandi tra i 3 e i 5 centimetri e del peso di circa 25 grammi ciascuna, con all’interno un ripieno sfizioso che, grazie alla loro particolare forma, possono essere mangiati anche in un solo boccone! 

La storia dell’aperitivo e la novità dei Cusarielli

L’aperitivo è entrato ormai sempre più nelle nostre vite come momento di convivialità con parenti e amici. Molti possono pensare si tratti di un’abitudine nata da poco tempo ma in realtà non è così perché l’aperitivo ha in realtà una storia antica, iniziata a Torino nel 1876. Proprio in quel periodo, in una piccola bottega di liquori, Antonio Benedetto Carpano diede vita a quella che divenne poi la bevanda da Aperitivo per eccellenza ovvero il Vermouth, un delizioso vino aromatizzato che conquistò il re d’Italia Vittorio Emanuele II tanto da “istituzionalizzare” l’Aperitivo Ufficiale di Corte. Negli anni, l’aperitivo si è sempre più diffuso in tutta l’Italia, trovando varie formule e diventando sempre più un “rito” sia per i giovani che per le famiglie. I Cusarielli sono proprio frutto di questa “evoluzione” dell’aperitivo moderno, un prodotto ideale per un aperitivo sfizioso e saporito perché, grazie alla loro forma e alla varietà e al gusto dei ripieni, sono apprezzati sia dai più grandi che dai più piccoli.

I consigli per l’aperitivo perfetto a casa con i Cusarielli La Tramontina

La voglia di aperitivo è tanta? Allora ecco alcuni semplici consigli per realizzare un aperitivo “come al bar” anche se si è in casa. La prima cosa da organizzare sono gli spazi, ovvero ricreare una situazione comoda e confortevole per chi partecipa con spazi larghi e sedute comode. Poi è importante curare l’aspetto del beverage, ovvero delle bevande: si può andare dalle classiche bibite analcoliche come coca-cola o fanta, per i più giovani e per gli astemi, a “vini da aperitivo” come ad esempio un vino bianco fresco e fruttato o un prosecco, fino ad arrivare ovviamente ai cocktail. Infine l’aspetto food, ovvero che cibi di accompagnamento servire? Qui la scelta è tanta: classici taralli, bruschette, rustici, torte salate fino ai taglieri di salumi e formaggi dove non possono mancare i Cusarielli, perfetti perché uniscono il sapore della scamorza a quello dei loro 12 ripieni a base di prosciutto cotto, speck, mortadella, nduja, tartufo, pistacchio, olive, rucola, friarielli, pesto genovese, crema di carciofi e pancetta.

Voglia di aperitivo? Ordina subito i Cusarielli sull’e-shop de La Tramontina

Ricevere i Cusarielli direttamente dal caseificio a casa tua è semplicissimo. Vai su l’e-shop de La Tramontina e scegli la confezione di 500 grammi di Cusarielli al gusto che preferisci! Inoltre, sul nostro e-shop, trovi anche tanti altri prodotti a base di latte di bufala, latte vaccino e senza lattosio che puoi ricevere direttamente a casa, ancora freschi, entro massimo 24 ore.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.